La condivisione, la socializzazione e la partecipazione attiva alla vita della comunità sono aspetti fondamentali per il benessere psicofisico degli anziani. Presso “La casa”, la nostra struttura per anziani, abbiamo sempre posto grande attenzione a questi aspetti, offrendo ai nostri ospiti un ambiente accogliente e familiare in cui sentirsi a casa.

In uno dei nostri ultimi incontri, abbiamo deciso di organizzare un’attività laboratoriale molto speciale: la preparazione delle famose “puddhrìche salentine”, piatto tipico della nostra regione. A guidare gli ospiti in questa esperienza è stata l’assistente sociale Tornese Cinzia, che si occupa con passione e dedizione delle attività laboratoriali degli ospiti di “La casa”.

Gli anziani hanno dimostrato grande entusiasmo e partecipazione, lavorando con impegno e buona disposizione sotto la guida attenta di Tornese Cinzia. Le foto che abbiamo scattato durante l’attività testimoniano la bellezza di questi momenti di convivialità e di creatività, in cui gli anziani hanno avuto la possibilità di mettere in gioco le proprie capacità e di condividere con gli altri i propri talenti e le proprie passioni.

L’attività laboratoriale è solo una delle tante iniziative che organizziamo per i nostri ospiti, al fine di offrire loro un ambiente stimolante e arricchente, in cui sentirsi attivi e coinvolti nella vita della comunità. Presso “La casa” siamo convinti che la partecipazione attiva alla vita sociale e culturale sia un elemento fondamentale per il benessere e la salute degli anziani, e ci impegniamo quotidianamente per garantire loro un’esperienza di vita serena e appagante.

Grazie a Tornese Cinzia per il suo prezioso contributo alla vita quotidiana dei nostri ospiti, e grazie a tutti gli anziani di “La casa” per la loro partecipazione e il loro entusiasmo!