iCare ha donato “gratuitamente” un defibrillatore alla squadra di Pallavolo femminile ASD Trepuzzi Volley.

La pallavolo è uno sport che pone a confronto maschi e femmine, in una partita tra due squadre con lo scopo di realizzare punti e vincere la partita. Stiamo parlando dell’ASD Trepuzzi Volley squadra femminile vollese, che ha giocato sabato sera presso la palestra della scuola media “Tito SCHIPA” di Trepuzzi, l’incontro valevole per la 12^ giornata del campionato di 1^ Divisione Femminile – Memorial Luigi Laudisa – tra l’ Asd TREPUZZI VOLLEY e F.lli Carrozza Carni Gallipoli.

Prima della partita si è tenuto un evento particolare, a favore della squadra: iCare ha donato un defibrillatore.

iCare è un’impresa sociale che offreservizi qualificati per anzianidirettamente al domicilio, nasce dalla voglia di integrare due aspetti dell’assistenza: quella di curare cioè di ripristinare lo stato di salute, e quello diprendersi cura che implica un coinvolgimento personale dell’operatore nello stare accanto, aiutare e sostenere la persona. I servizi sono personalizzati e concordati con l’assistito e la sua famiglia, possono essere di tipo socio-assistenziale, infermieristico e fisioterapico.

Non capita tutti i giorni di vedere delle buone azioni, come quella di sabato, fatta nei confronti di una squadra di volley.

Un defibrillatore inteso come strumento importante, donato gratuitamente senza chiedere nulla in cambio, ma con la speranza di donare armonia soprattutto agli adolescenti che nei momenti della loro crescita è importante!

Dopo la cerimonia si è dato il via alla partita. Le due compagini, rispettivamente prima e terza nella classifica del girone, hanno dato vita ad un incontro emozionante e combattuto, in un palazzetto gremito da un pubblico “caldo e rumoroso”.

Le ragazze di Mr. Serio, hanno battuto le avversarie per 3 set a 1, sfoderando una prestazione grintosa sin da subito vincendo il primo set con un parziale di 25 a 22, soffrendo il ritorno delle avversarie, cedendo loro il secondo set per 23 a 25 , e gestendo con intelligenza e la giusta maturità il resto della partita, andando a vincere il terzo ed il quarto set con il punteggio di 25-15 e 25-14 e portando a casa tre punti importantissimi per il proseguo del campionato.

Le biancoazzurre trepuzzine rafforzano in tal modo la leadership nel girone, vincendo il secondo scontro diretto in poche settimane, aumentando in tal modo il vantaggio sulle dirette inseguitrici. La classifica vede infatti le nostre ragazze occupare la prima posizione con 32 punti, seguite dal Ruffano con 24 punti e dal Gallipoli con 23 punti seppur con una gara in meno.